crc events claudia ruffo di calabria
CRC Events Wedding Planner
CRC Events Wedding Planner

Donna Claudia discende da un’antica e nobile famiglia italiana, la cui storia, risalente all’ XI secolo, la rende testimone ed interprete di antiche tradizioni. Le prime notizie certe sulle origini della famiglia Ruffo di Calabria si trovano intorno all’anno mille.

La loro potenza si manifesta nei secoli già con la Bolla Papale di Innocenzo IV del 1254. Nel corso del tempo, illustri personaggi appartenenti alla famiglia divennero protagonisti di importanti momenti storici.

Nel lontano XVIII secolo, il Cardinale Fabrizio Ruffo di Calabria, antenato diretto di Donna Claudia, passò alla storia per avere difeso le sorti del Regno di Napoli, combattendo aspramente in prima persona.

Nel 1918, il nonno di Donna Claudia, il Principe Fulco Ruffo di Calabria, asso dell’aviazione italiana, fu decorato al valor militare con medaglia d’oro. Nel 1959, S.A.R. Regina Madre Paola Ruffo di Calabria, zia paterna di Donna Claudia, sposa S.A.R. il Principe Alberto del Belgio, salito al trono nel 1993 con il nome di Alberto II.

Nel 1961, Don Antonello Ruffo di Calabria e Rosemarie dei Conti Tasca d’Almerita, genitori di Donna Claudia, si sposano a Palermo nella celebre Cappella Palatina a Palazzo dei Normanni, consacrando e rinnovando la storica unione tra la famiglia Ruffo di Calabria e la nobiltà siciliana.

Nel 1969, nasce a Roma l'ultimogenita Claudia che, attraverso la sua educazione, formazione e tradizione, propria dell’aristocrazia italiana, ha potuto trasferire e fondere, nell’attività professionale, l’arte dell’ospitalità e del buon gusto con l'efficienza produttiva tipica dei tempi di oggi. Nel 2013, a seguito dell’abdicazione dei regnanti del Belgio, diventa sovrano S.A.R. Philippe del Belgio, cugino di primo grado di Donna Claudia.

CRC Events Wedding Planner